Si informa che il Comune di San Giorgio della Richinvelda ha adottato il sistema delle cedole digitali a decorrere dall’anno scolastico 2024/2025, pertanto tale modalità prevede l’abolizione delle cedole cartacee.
Con il nuovo sistema le famiglie potranno ordinare i libri di testo presso i punti vendita liberamente scelti dalla famiglia sul territorio regionale e ritirarli presentando il codice fiscale (Tessera Sanitaria Regionale) dell’alunno/a.
Il Comune fornirà la cedola esclusivamente alle famiglie degli alunni residenti sul territorio comunale frequentanti la scuola primaria di San Giorgio o in altro Comune.
Si invitano le famiglie dei bambini residenti a San Giorgio della Richinvelda, ma frequentanti la scuola primaria presso altri Comuni a compilare ed inviare il modello in calce allegato al seguente indirizzo e-mail: segreteria@comune.sangiorgiodellarichinvelda.pn.it, al fine di fornire i dati utili all’inserimento nella banca dati delle cedole librarie digitali.
Le famiglie degli alunni non residenti dovranno contattare il loro Comune di residenza per la fornitura della cedola.
Per poter richiedere i libri è sufficiente recarsi dal libraio di fiducia con il codice fiscale dell’alunno/a.
I rivenditori, qualora non fossero già accreditati alla piattaforma gestita da Etica Soluzione, per scaricare la cedola digitale del bimbo/a residente a San Giorgio della Richinvelda, dovranno accreditarsi sul portale affiliati della piattaforma CedoleLibrarie.Net (attuale affidatario del servizio di emissione delle cedole librarie digitali). Per accreditarsi l’esercente deve consultare l’allegato avviso e utilizzare il link:
https://www6.eticasoluzioni.com/sangiorgiodellarichinveldacedolelibrarie/IscrizioneEsercenti
L’adesione al sistema di gestione delle cedole librarie digitali non prevede spese né costi a carico degli esercenti.
La famiglia potrà ritirare subito i libri se disponibili o prenotarli per un ritiro successivo.
Non è possibile effettuare la prenotazione presso più punti vendita.
Allegati:
- Elenco librerie accreditate al 15 luglio 2024
- Modello per residenti frequentanti scuole presso altri comuni
- Informativa privacy