Un nuovo agente assunto dal Comune di San Giorgio della Richinvelda rafforzerà il Comando di Polizia Locale “dal Meduna al Tagliamento”. Dopo la sottoscrizione del contratto a tempo indeterminato, è entrato in servizio l’operatore di PL che si unisce allo staff del Comandante Filippo Pitton.
Il neoassunto risulta vincitore del concorso che si è svolto nel mese di Aprile e arriva da una precedente esperienza come agente di Polizia Locale in un piccolo comune del Goriziano.
Dopo la formazione che si è svolta presso la scuola agenti di Polizia Locale a Paluzza nel mese di Ottobre il nuovo Agente, Maurizio Piccoli, ha preso servizio accolto in Municipio dal Sindaco di San Giorgio della Richinvelda e dalla Vice Comandnate Mariarosa Manarin. Con questa nuova assunzione il Comando di Desio può contare su 6 operatori, oltre al Comandante, vice e personale amministrativo.
“Diamo il benvenuto al nuovo Agente – dichiara il Sindaco Michele Leon che detiene la delega alla Sicurezza – che andrà a implementare l’organico del Comando, così come previsto dagli impegni assunti da questa Amministrazione con la cittadinanza. È fondamentale essere presenti sul territorio e presidiare tutti i punti sensibili dei nostri paesi, per divenire sempre più un solido punto di riferimento, oltre a contrastare illeciti e comportamenti non proprio consoni al decoro urbano. Gli interventi eseguiti in questa direzione sono parecchi, non da ultimo sottolineo che è pubblicato sul sito del Comune un avviso che richiama al rispetto del regolamento di Polizia Urbana. Colgo l’occasione per ringraziare tutto il personale di Polizia Locale per l’instancabile lavoro che sempre svolgono, non solo attraverso l’attività ordinaria, ma anche con il supporto e l’assistenza alle numerose manifestazioni che vengono organizzate oltre alla preziosa attività di verifica delle residenze legate alle tante mobilità di persone provenienti da paesi terzi ed alla lotta all’abbandono dei rifiuti”.