Attività estive per bambini e ragazzi

Anche quest’anno le attività estive non mancano per i nostri bambini e ragazzi, in collaborazione con la scuola materna paritaria "Immacolata Concezione e le Associazioni del territorio, varie sono le proposte per i Centri Estivi

01 giugno 2023

I centri estivi, spesso situati in centri sportivi, nei parchi comunali e nelle aree verdi, sostituiscono la scuola nel periodo estivo e permettono ai bambini non solo di divertirsi, ma anche di socializzare con gli altri bambini del proprio comune. I centri estivi sono muniti di larghi spazi dove è possibile giocare, imparare e crescere immersi nella natura, con l’ausilio di animatori specializzati in attività fisiche e ludiche per bambini.

Nelle varie proposte dei centri estivi, lo sport la fa da padrone, visto che i nostri bambini possono giocare e imparare varie discipline sportive e tanto altro.

Alcuni centri estivi si rivolgono ai bambini più piccoli, dai 2 ai 6 anni. Altri preferiscono puntare su bambini e ragazzi più grandi.
Per i ragazzi dai 10 ai 18 anni inoltre vi sarà la possibilità di approfondire la conoscenza della Protezione Civile grazie al campo organizzato dal nostro distretto di Protezione Civile “Meduna Tagliamento”.  Inoltre, segnaliamo anche la possibilità di partecipare per i ragazzi più grandi (dai 16 ai 25 anni) il campo scuola proposto dall'A.N.A.

Scopri le proposte per l'estate 2023

Ufficio Segreteria e Affari Generali