Le Notti del Vino, un evento dedicato all’eccellenza enogastronomica del territorio, in programma venerdì 1° agosto a San Giorgio della Richinvelda, dalle 19.30 alle 24.00. Una serata speciale per scoprire i vini delle cantine locali – tra cui i nostri – abbinati ai piatti dell’Antica Osteria Il Favri.
Non mancheranno i tour guidati al VCR Research Center, per conoscere da vicino la barbatella, cuore della nostra viticoltura.
Il tutto accompagnato da musica dal vivo e incursioni teatrali per un’esperienza sensoriale a tutto tondo.
Vi aspettiamo per brindare insieme sotto le stelle!
Le Notti del Vino è il nuovo format ideato dall’Associazione Nazionale Città del Vino. Si tratta di un calendario di eventi che nell’arco temporale compreso fra il 21 Giugno 2025 (Solstizio d’Estate) e il 22 Settembre 2025 (Equinozio d’Autunno) accompagneranno gli enoturisti in un viaggio tra le Città del Vino italiane: incontri, degustazioni, convegni, spettacoli, musica, letture, mostre d’arte, passeggiate e tutto quanto fa cultura del vino e del territorio. Comuni Soci dell’Associazione in cui territorio e vino diventano protagonisti con degustazioni accompagnate da attività ed eventi culturali e musicali.
Il filo conduttore delle Notti del Vino sarà la “CULTURA DEL VINO” nelle sue varie declinazioni: sostenibilità, bere consapevole e moderato, tutela dell’ambiente e valorizzazione dei territori del vino e del paesaggio come patrimonio e bene condiviso, salvaguardia delle tradizioni locali, ecc.