La cerimonia si terrà sabato 31 maggio 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Municipio, luogo simbolo della partecipazione democratica, dove si discutono e si prendono le decisioni che riguardano la vita del nostro Comune.
Sarà l’occasione per approfondire la nostra conoscenza, ascoltare le vostre idee e accogliere il programma con cui vi impegnerete a essere cittadini attivi, responsabili e propositivi all’interno della comunità dei ragazzi.
Alla cerimonia parteciperanno anche gli studenti che contestualmente riceveranno
il riconoscimento "Studenti Meritevoli", perché il vostro impegno e il loro sono il segno di una generazione che costruisce il futuro con passione e responsabilità.
L'insediamento del Consiglio Comunale dei Ragazzi (CCR) è il momento che segna ufficialmente l'avvio della nuova compagine e l'inizio dell'attività del consiglio. Questo consiglio, composto da studenti eletti, ha lo scopo di rappresentare le esigenze e le proposte degli studenti all'interno del governo locale. L'insediamento è una cerimonia formale che coinvolge i rappresentanti del comune, la scuola e i membri eletti del consiglio e la collettività.