È in arrivo per i ragazzi dagli 11 ai 29 anni del Comune di San Giorgio della Richinvelda la CARTA GIOVANI che offre loro il vantaggio di poter usufruire di tutti i servizi offerti dai Comuni aderenti all’iniziativa e quindi anche di quelli per cui il proprio territorio magari non si è ancora attrezzato.
Ecco allora che tutti i tesserati possono disporre nelle loro vicinanze di uffici Informagiovani, uffici Giovani, Centri di Aggregazione, Spazio Studio, laboratori e attività, eventi, opportunità di volontariato certificato, pg live, sala prove musicale e tanto altro ancora.
Un’iniziativa che vuole creare punti di riferimento nel territorio, dove poter scambiare idee e pensieri, sviluppare maggiormente il volontariato all’interno delle realtà associative aderenti al progetto, offrire un’opportunità per crescere e acquisire competenze di vita, attraverso corsi e laboratori per mettere in pratica la creatività, realizzare progetti e mettersi in gioco.
Carta Giovani è una rete che lavora in sinergia per sostenere i giovani nell’accompagnamento al mondo del lavoro (curriculum, ricerca del lavoro, lettera di presentazione, formazione ed orientamento) ma è anche un sostegno per enti ed associazioni per promuovere eventi realizzati con e per i giovani.
Per saperne di più ci sarà un incontro dedicato giovedì 27 marzo alle ore 18.30 presso l’auditorium della Biblioteca Civica di San Giorgio della Richinvelda.