Il saluto del Sindaco
Care Cittadine e cari Cittadini,
vi giunga attraverso il sito istituzionale del Comune di San Giorgio della Richinvelda il mio più cordiale saluto.
Sono ormai alcuni anni che amministriamo il nostro Comune e attraverso queste pagine cerchiamo di informare i cittadini sulla vita della Comunità, sulle iniziative e sulle attività messe in atto al fine di dare sempre maggiori servizi ed offrire un benvenuto a chi per la prima volta viene in contatto con il nostro territorio.
In questo periodo ci siamo concentrati sulla manutenzione delle strutture ed infrastrutture comunali; l'efficentamento energetico è sempre stato punto focale del mandato finalizzato sia alla riduzione delle spese fisse dell'ente e, non in secondo luogo, finalizzato alla salvaguardia dell'ambiente. Parallelamente stiamo lavorando per la promozione delle specificità esclusive nel mondo agricolo, quali la barbatella, il vino e le culture nel suo genere.
Nonostante le difficoltà del momento, la pandemia che ci ha colpito e la complessa situazione legata all'aumento dei costi, ci stiamo impegnando nel garantire i servizi anche attraverso il rinnovo del personale interno alla nostra struttura, inserendo nuove persone per crescere e migliorare
Vogliamo lasciare un impronta nelle nuove generazioni, guidandoli e formandoli ad una vita civica più partecipata, responsabilizzando i ragazzi in particolare sulle necessità e progetti dei luoghi da loro frequentati (scuole, biblioteca, impianti sportivi e parchi pubblici). Per questo è stato avviato il progetto del Consiglio Comunale dei Ragazzi che si propone di mettere l’educazione civica dei giovani al centro del nostro mandato amministrativo al fine di promuovere la partecipazione alla vita comunitaria degli adulti di domani.
Che la navigazione nel nostro sito, la fruizione dei servizi o la visita al nostro territorio sia la più semplice e piacevole possibile.
> Leggi il discorso di insediamento del Sindaco