Nella mattina di Mercoledì 15 Ottobre, a Spilimbergo, si è tenuta la cerimonia di consegna del cantiere della nuova Bretella di Barbeano, un'opera strategica attesa da anni, appaltata da FVG Strade per un valore complessivo di 38 milioni di euro.
Il nostro Sindaco Michele Leon ha partecipato con grande soddisfazione a questo importante momento che segna l’avvio ufficiale dei lavori anche nella sua veste di membro del consiglio di amministrazione di FVG Strade.
L’opera, che sarà completata entro due anni, rappresenta una risposta concreta e definitiva all’annoso problema del traffico pesante che attraversa le nostre frazioni, in particolare Provesano, San Giorgio, Rauscedo e Domanins.
Grazie a questa infrastruttura:
✅ Le nostre strade verranno liberate dai mezzi pesanti
✅ Miglioreranno la sicurezza, la vivibilità e la salute dei cittadini
✅ Si valorizzerà l’intero territorio comunale
Un passo avanti fondamentale per il benessere della nostra comunità.
Un ringraziamento il Sindaco lo rivolge alla struttura di FVG Strade, alla Regione Friuli Venezia Giulia e a tutti gli enti coinvolti per l’impegno e la visione condivisa oltre alle imprese che prenderanno parte alla realizzazione dell'opera.
➡️ Avanti insieme, verso un futuro più sicuro e sostenibile per San Giorgio della Richinvelda ed il territorio della destra Tagliamento.