La Biblioteca del Vino è un progetto voluto dall’Amministrazione Comunale di San Giorgio della Richinvelda assieme alla Sezione provinciale di Pordenone dell’Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino ONAV e all’associazione Le Radici del Vino per portare a Rauscedo, capitale mondiale della Barbatella, uno spazio capace di diffondere cultura e informazione unico nel Friuli Venezia Giulia.
La Biblioteca è pensata per accogliere e fornire un servizio di prestiti per tutte le persone interessate al mondo del vino e della viticoltura, un modo per accrescere la propria formazione e soddisfare le curiosità consultando i diversi volumi contenuti. La biblioteca mette a disposizione un patrimonio librario in continua evoluzione e che al momento raccoglie oltre cinquecento pubblicazioni tra guide, volumi monografici, presentazioni regionali, descrizioni tecniche e documenti.
Il servizio di consultazione è disponibile tutte le settimane su appuntamento e il sevizio di prestito è possibile previa sottoscrizione da parte degli utenti del regolamento.
Link:
https://www.leradicidelvino.com/biblioteca-del-vino