Ritorna l'E-VAN

A grande richiesta, tornano gli appuntamenti con E-VAN e la Compagnia Ascaretto. Attività diverse per ogni appuntamento dedicate ai ragazzi del nostro Comune.

A San Giorgio TORNA L'E-VAN.

2, 16 e 30 maggio - ore 15:30 Biblioteca Civica San Giorgio

Attività consigliate per i ragazzi della scuola secondaria di primo grado e confermate anche in caso di maltempo.

Cos'è l'E-VAN (Educational van)?E' progetto itinerante di educazione non formale e informale e di attività ludiche per l’empowerment dell’adolescenza

Il progetto E-VAN nasce in seguito alla pandemia, in risposta alle nuove necessità emergenti: socializzazione, stabilire relazioni costruttive e protagonismo giovanile.

Grazie al contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche della Famiglia, Bando Educare Insieme, il nostro van attrezzato ha raggiunto oltre 30 comuni della provincia di Pordenone, dove gli operatori specializzati hanno raggiunto più di 2500 persone tra attività destinate alle famiglie (eventi, mostre fotografiche, iniziative di sensibilizzazione sui temi dell’adolescenza) e ai ragazzi (sport, musica, arte, fotografia, teatro, parkour, street art, percussioni, promozione alla lettura e laboratori di land art, fumetto, giocoleria, scenografia, photovoice e approfondimenti a scuola sul corretto utilizzo dei social, privacy, cyberbullismo, dipendenze, corretta informazione e alfabetismo funzionale).

E-VAN non si ferma: dopo il primo anno ha generato altri progetti per gli adolescenti, continuando la sua avventura… eccolo anche a San Giorgio della Richinvelda.

Biblioteca Civica

Biblioteca civica, 7, Via Roma, San Giorgio della Richinvelda, Pordenone, Friuli-Venezia Giulia, 33095, Italia

Emaill: sangiorgiobiblio@gmail.com
Biblioteca Civica

Attività consigliate per i ragazzi della scuola secondaria di primo grado.

L'evento non ha un costo.

• Biblioteca: 0427 968136

Pagina aggiornata il 22/05/2024