Giornata Nazionale degli Alberi e Festa dell'Albero

22 novembre 2021

Sappiamo quanto gli alberi siano indispensabili per le loro capacita: consentono di assorbire l’anidride carbonica e rilasciare ossigeno, prevenire il dissesto idrogeologico e proteggere la biodiversità.

La Giunta di San Giorgio della Richinvelda, come ogni anno, vuole coinvolgere i bambini della Scuola Primaria in questa iniziativa con lo scopo di sensibilizzare i futuri cittadini adulti della comunita ad avere una coscienza ambientale migliore di quella che stiamo vivendo.

Proprio per questo ci troveremo lunedi 22, presso il Parco della Biblioteca Civica, assieme ad alcuni rappresentanti delle elementari per piantare 3 alberi e condividere con loro idee e riflessioni sul tema del futuro ecosostenibile.

“Chi pianta un albero, pianta una speranza”.

2021 22 nov

Ai bambini della Scuola Primaria